Riprendiamo fiducia

Psicoterapia di gruppo per ansia e depressione:

un percorso per incrementare la consapevolezza e la padronanza di sé attraverso l’aiuto reciproco.

ansia - riprendiamo fiduciaChi soffre di questi disturbi sa bene quanta sofferenza provochino l’ansia e la depressione. Si rimane come paralizzati, incapaci di prendere iniziative, apatici, indifferenti, gravati da un’inspiegabile angoscia, oppressi da una persistente tristezza.
Ma qual è l’approccio migliore per affrontarli? L’intervento di gruppo proposto ha lo scopo di creare uno spazio di riflessione che aiuti ad intraprendere il cammino in direzione di una maggiore autenticità di sé, anche attraverso l’incontro e il rispetto dell’altro.
Ansia e depressione verranno lette come segnali del bisogno di riprendere un percorso evolutivo che si è come bloccato, affrontando gli ostacoli verso una comprensione di sé e dell’altro. Il gruppo offre l’opportunità di incrementare la consapevolezza di sé attraverso lo specchio dell’altro, permettendo di sperimentare la capacità di dare e ricevere in una inedita modalità aperta e rispettosa.
Il percorso inizia lunedì 24 marzo dalle 20.30 alle 22.30, ciclo di 10 incontri.
I posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la preiscrizione e un colloquio preliminare individuale con la conduttrice del gruppo.
Il percorso è gratuito.
Il percorso è condotto da:

Monica Viscardi

Psicologa e Psicoterapeuta del Consultorio Familiare Zelinda.

Scarica la locandina (PDF)

CONSULTORIO FAMILIARE ZELINDA
via Fratelli Calvi, 1 – Trescore Balneario
tel. 035.4598380 zelinda@consultoriofamiliarebg.it